Perché scegliere un estintore dal design moderno?

Ogni anno in Europa ci sono milioni di incendi. A titolo di esempio, la Francia registra 250.000 casi e il Belgio 10.000 casi. E il 25% dei disastri sono causati da un guasto elettrico. Può anche essere causata da dispositivi che emettono calore, come radiatori e luci o candele. Ecco perché un incendio può verificarsi in qualsiasi momento. Da qui la necessità di avere un estintore di design fatto in casa come precauzione.

Il primo estintore fu introdotto nel XVIII secolo per spegnere gli incendi. Da allora, questo oggetto si è evoluto enormemente sia in termini di efficienza che di estetica. Così ora potete optare per l'estintore dal design moderno che offre una doppia funzione: combatte il fuoco e partecipa alla decorazione dei vostri interni. Perché optare per un estintore dal design moderno?

Il ruolo principale di un estintore

Un estintore è un dispositivo usato per combattere un incendio. Proietta sostanze chiamate "agenti estintori". Il contenuto può essere polvere, gas, schiuma o acqua. L'estintore è più efficace all'inizio di un incendio. E per poter intervenire rapidamente in caso di pericolo, deve essere facilmente accessibile e visibile.

Le caratteristiche di un estintore dal design moderno

Ora potete dire addio agli inquietanti estintori di colore rosso vivo. C'è una nuova generazione con un aspetto più attraente. La vostra casa o il vostro appartamento possono ora essere dotati di un dispositivo che si integra perfettamente con il suo aspetto. Si può anche arrivare a personalizzarlo. Va notato che la maggior parte dei progetti d'arredo tende sempre più verso uno stile più moderno. Di conseguenza, un estintore dal design moderno può diventare un oggetto decorativo senza dimenticare l'aspetto della sicurezza.

La doppia funzione dell'estintore con un design moderno

Versatili ed ergonomici, gli estintori dal design moderno sono in grado di spegnere gli incendi di categoria A, B e C. Sono anche resistenti in quanto possono essere utilizzati per diversi anni. Anche se si adattano perfettamente allo stile dei vostri interni, i loro colori e i loro motivi garantiscono la massima visibilità. Alcuni modelli sono dotati di una funzione vocale, che guida l'utente nell'uso del dispositivo.

Accessori e materiali

Gli estintori dal design moderno sono spesso dotati di un manometro per verificare il corretto funzionamento dell'utensile. Queste nuove generazioni hanno anche un'impugnatura esposta che permette una presa rapida. Spesso sono facili da trasportare per un'efficace azione antincendio. È una buona idea mettere l'apparecchio in una posizione strategica (ad esempio vicino alla cucina) e leggere attentamente le istruzioni.