Condizioni generali di vendita

DNC TAG sprl - Rue du Commerce 15 - B-1400 Nivelles

BE0830104521 + 32 2 741 24 20 [email protected]

 

  1. Preliminare

 

  1. Le presenti condizioni di vendita sono concluse, da un lato, da DNC TAG sprl, di seguito denominato "il venditore" e, dall'altro lato, da qualsiasi persona fisica (che agisce in qualità di professionista o consumatore) o persona giuridica che desideri effettuare un acquisto tramite il sito web del venditore (http://www.safe-t.eu), di seguito denominato "l'acquirente".

 

  1. (b) Il consumatore è qualsiasi persona fisica che agisce per scopi che non sono collegati alla sua attività commerciale, industriale, artigianale o liberale.

 

Il consumatore ha il diritto di informare il venditore che rinuncia all'acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni di calendario dal giorno successivo alla consegna del bene, fatte salve le eccezioni di cui all'articolo 9 del presente contratto. le condizioni generali di vendita (vedi sotto).

 

  1. Informazioni generali

 

2.1 Effettuando un ordine sul sito web, l'acquirente accetta esplicitamente le condizioni generali di vendita che sono disponibili in qualsiasi momento sul sito web e accetta tutte le condizioni generali o specifiche.

 

Di conseguenza, l'acquirente rinuncia alle proprie condizioni di acquisto, comprese le condizioni di pagamento e di consegna. Qualsiasi deroga deve essere fatta per iscritto e deve essere espressamente accettata dal venditore.

 

2.2 I riferimenti a condizioni speciali precedentemente accettate dall'acquirente non sono vincolanti per il venditore, salvo diverso accordo scritto.

 

2.3 Quando un consumatore effettua un ordine online, gli viene fornita una copia delle nostre condizioni generali di vendita, in un formato che può salvare o stampare, contemporaneamente alla conferma d'ordine o al più tardi al momento della consegna.

 

2.4 Se il venditore decide di modificare le proprie condizioni generali di vendita, pubblicherà la nuova versione sul proprio sito web. L'acquirente è pertanto invitato a consultare regolarmente le presenti condizioni generali di vendita per essere a conoscenza di eventuali modifiche.

 

2.5 Le condizioni generali di vendita applicabili sono quelle in vigore alla data dell'ordine dell'acquirente.

 

3 - Registrazione e convalida dell'ordine

 

3.1 Navigazione sul sito

 

L'acquirente può leggere sul sito, i diversi prodotti offerti dal venditore.

 

3.2 Registrazione di un ordine

 

3.2.1 Se il cliente desidera effettuare un ordine, sceglierà i diversi prodotti che desidera acquistare cliccando sulla scheda"................. ».

 

In qualsiasi momento, l'acquirente può:

 

  • Ottenere un riepilogo dei prodotti che ha selezionato, cliccando sulla scheda".......... »;
  • Correggere eventuali errori nell'inserimento dei dati dell'ordine o modificare l'ordine nella scheda "....";
  • Ordina i prodotti selezionati cliccando sulla scheda "....." nella scheda"....". "» .

 

3.2.2.2 Per alcune offerte commerciali ricevute dall'acquirente, quest'ultimo può beneficiare dei vantaggi legati a tale offerta, inserendo l'apposito codice nella casella".......... ». L'acquirente dovrà quindi specificare il codice della promozione ricevuta ed effettuare l'ordine secondo la procedura sopra descritta.

 

Nel caso in cui il codice promozionale non venga accettato dal sito, l'acquirente si riserva il diritto di utilizzare questa promozione effettuando un ordine con altri mezzi.

 

3.2.3 Per confermare il suo ordine, l'acquirente deve identificarsi sul sito dopo aver cliccato sulla scheda seguente, inserendo il suo nome utente e la password che avrà precedentemente creato sulla scheda".......... ».

 

A tale riguardo, l'acquirente deve compilare integralmente, con i dati esatti, i campi contrassegnati da un asterisco nel modulo di registrazione, indicando in particolare le informazioni necessarie per la sua identificazione e, in particolare, per le persone fisiche, il suo cognome, nome, nome, indirizzo postale e indirizzo di fatturazione, nonché, se del caso, la sua attività professionale e il suo numero di registrazione presso l'Amministrazione Tecnica.V.A. e per le persone giuridiche la denominazione sociale, la forma societaria, l'indirizzo della sede legale e degli eventuali uffici operativi, l'indirizzo di fatturazione, l'attività e il numero di iscrizione all'Amministrazione Iva. Inoltre, l'acquirente deve fornire il suo indirizzo e-mail, e una password di sua scelta che sarà personale e confidenziale e che dovrà identificarsi successivamente sul sito.

 

3.2.4 Gli ordini per i quali l'acquirente non ha fornito tutte le informazioni richieste o che sono inesatti o errati saranno automaticamente respinti.

 

3.2.5 L'acquirente accetta che la sua registrazione sul sito è prova della sua identità ed esprime il suo consenso alle presenti condizioni generali di vendita.

 

3.2.6 Una volta che il cliente è stato identificato e ha cliccato sulla scheda"..... "un riepilogo dell'ordine apparirà sul sito.

 

3.3 Convalida finale dell'ordine

 

L'acquirente convalida definitivamente l'ordine cliccando sulla scheda"..... ».

 

3.4 Pagamento dell'ordine

 

3.4.1 Una volta che l'ordine è stato convalidato dall'acquirente, gli sarà chiesto di procedere al pagamento dell'ordine.

 

3.4.2 Il pagamento viene effettuato con carta di credito, Visa, Mastercard o bonifico bancario. Se l'emittente della carta rifiuta il pagamento, il venditore non può essere ritenuto responsabile per ritardi nella consegna e/o mancata consegna dell'ordine. Gli ordini che non sono seguiti da un pagamento valido a nome del titolare della carta registrata non saranno accettati o elaborati.

 

3.4.3 L'ordine è completo e il contratto diventa definitivo al ricevimento del pagamento o quando la transazione di pagamento con carta di credito o di debito è stata approvata dall'emittente della carta.

 

3.4.5 I prodotti ordinati rimangono di proprietà esclusiva del venditore fino al completo pagamento dell'ordine da parte dell'acquirente.

 

3.5 Sintesi dell'ordine

 

Non appena la vendita è definitivamente conclusa, un riepilogo dell'ordine sarà inviato, nel più breve tempo possibile, all'acquirente via e-mail.

 

Tale sintesi menziona tutti gli elementi costitutivi del contratto tra le parti e costituisce la prova del contratto.

 

La fattura che verrà inviata all'acquirente al momento della consegna del pacco riporterà, oltre alle caratteristiche del prodotto (o dei prodotti), i prezzi dei prodotti e, se del caso, le spese di spedizione dell'ordine.

 

  1. Caratteristiche dei beni e servizi offerti

 

4.1 I prodotti offerti sono quelli elencati nel catalogo pubblicato sul sito web del venditore (http://wwwsafe-t.eu) con una descrizione. Ogni prodotto è accompagnato da una descrizione. Le fotografie del catalogo sono il più accurate possibile, ma non possono garantire una perfetta somiglianza con i prodotti offerti, in particolare in caso di modifica dell'imballaggio da parte dei partner del venditore e dei fornitori.

 

Questi prodotti sono offerti entro i limiti delle scorte disponibili.

Se, nonostante i suoi sforzi, tutti o parte degli articoli non sono disponibili, il venditore informa l'acquirente via e-mail il più presto possibile e gli offre la possibilità di scegliere tra l'attesa o l'annullamento dell'ordine degli articoli non disponibili senza spese. Gli articoli disponibili saranno consegnati normalmente.

 

4.2 Inoltre, in relazione ai dati forniti dal venditore, quest'ultimo si riserva il diritto di apportare o far apportare ai propri partner e fornitori qualsiasi miglioramento e modifica ai prodotti che non pregiudica l'uso cui il prodotto è destinato, ivi compresi i miglioramenti estetici, ritenuti opportuni o necessari, senza che l'acquirente possa sollevare eventuali controversie o avere il diritto di risolvere eventuali ordini in corso e/o richiedere risarcimenti e/o richiedere riduzioni del prezzo concordato.

 

  1. Prezzi

 

5.1 Tutti i prezzi indicati sono comprensivi di tutte le tasse. Eventuali spese di trasporto o altre spese amministrative sono indicate in dettaglio e separatamente al momento dell'ordine. Salvo diverso accordo e fatte salve le disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita, le tasse (IVA inclusa), i costi di trasporto e di assicurazione sono a carico dell'acquirente.

 

5.2 In nessun caso i prezzi indicati al momento della convalida dell'ordine sono vincolanti per gli ordini successivi trasmessi dall'acquirente al venditore.

 

  1. Consegne e tempi di consegna ad acquirenti professionali

 

6.1 Le consegne vengono effettuate, in conformità a Incoterm 2010, franco fabbrica alla sede di Punto It.

 

L'acquirente si impegna a prendere in consegna la merce entro..................., salvo diverso accordo. Se la merce non viene consegnata entro........ giorni dalla data fissata, la vendita si considera automaticamente annullata.

 

6.2 Quando le merci sono spedite dal venditore, viaggiano sempre a rischio e pericolo dell'acquirente.

 

6.3 Il venditore si impegna, nei limiti delle sue possibilità, a mettere a disposizione dell'acquirente o a consegnare i prodotti entro i tempi di consegna indicativi indicati nella convalida dell'ordine. Eventuali ritardi nella consegna non daranno in nessun caso diritto a risarcimenti e/o indennizzi di qualsiasi natura, salvo diverso accordo tra le parti.

 

In caso di ritardo nella consegna, il venditore dovrà, per quanto possibile, contattare l'acquirente per consentirgli di annullare parzialmente o totalmente il suo ordine o modificare i tempi di consegna.

 

6.4 Le consegne vengono effettuate in base alla disponibilità. Il venditore si riserva il diritto di effettuare consegne parziali che saranno fatturate separatamente.

 

6.5 Una consegna a disposizione dell'acquirente effettuata dopo il periodo indicativo fornito dal venditore, per motivi indipendenti dalla volontà del venditore, non può in alcun modo giustificare il rifiuto dei prodotti da parte dell'acquirente, né costituire motivo per rivendicare una riduzione di prezzo, un risarcimento o l'annullamento dell'ordine.

 

  1. Consegne e tempi di consegna ai consumatori

 

7.1 I tempi di consegna possono variare da 48 ore a 15 giorni lavorativi.

 

  1. Reclami e reclami

 

8.1 I prodotti devono essere controllati e controllati al momento della presa in consegna per verificarne la conformità all'ordine. In caso di problemi evidenti alla consegna, questi devono essere immediatamente comunicati al venditore. L'acquirente deve, al momento della consegna e prima di ogni consumo dei prodotti, verificare i dati dei prodotti indicati sulle etichette dei prodotti (in particolare gli allergeni). L'acquirente rinuncia espressamente a qualsiasi azione contro DNC TAG bvba in caso di discrepanza.

 

8.2 Il venditore garantisce che i prodotti soddisfano le ragionevoli aspettative di affidabilità e usabilità alla consegna. Garantisce inoltre che, alla data di formazione del contratto di vendita, i prodotti sono conformi alle disposizioni di legge applicabili.

 

8.3 Se l'acquirente rileva una non conformità o un vizio visibile, deve immediatamente, e prima della conclusione del contratto, informare il venditore o il rischio di decadenza. Il paragrafo precedente non fa eccezione a quanto segue:

 

  • I diritti riconosciuti dagli articoli 1649bis e seguenti del Codice Civile, nella misura in cui l'acquirente è un consumatore.
  • I diritti riconosciuti dagli articoli 1641 e seguenti del Codice Civile, nella misura in cui l'acquirente non è un consumatore.

 

  1. Forza maggiore

 

Interruzioni del lavoro all'interno dell'azienda del venditore per qualsiasi motivo, guerra, mobilitazione, inondazione, inondazione, incendio, interruzione dell'attività, sciopero, mancanza di trasporto sufficiente, nonché qualsiasi causa su cui il venditore non ha alcuna influenza, saranno considerati come forza maggiore per il venditore, il quale ha il diritto di estendere il termine di consegna in funzione della durata dell'impedimento, o di annullare la vendita, senza che l'acquirente abbia diritto ad alcun risarcimento danni e interessi.

 

  1. Diritto di recesso (solo per i consumatori)

 

10.1 Le disposizioni del presente articolo sono applicabili solo ai consumatori che acquistano prodotti online. Questo diritto di recesso non appartiene all'acquirente professionale.

 

10.2 Il consumatore ha il diritto di informare il venditore della rinuncia all'acquisto, entro 14 giorni dal giorno successivo alla data di consegna del prodotto, senza alcuna penalità e per qualsiasi motivo. Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore deve comunicare al venditore la sua decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione inequivocabile (ad es. lettera inviata per posta, fax o e-mail).

 

L'acquirente può utilizzare il seguente modello di modulo di recesso:

 

Modulo di prelievo del campione:

(Modulo da compilare e restituire solo se si desidera recedere dal contratto)

 

A:

DNC TAG sprl Rue de Moriensart 8 B-1341 Ceroux

BE 0830104521 + 32 741 24 20 [email protected]

 

- Con la presente vi comunico (*) il mio/nostro (*) recesso dal contratto di vendita del bene (*)/per la fornitura del servizio (*) sottostante al contratto di vendita dei seguenti beni/prestazione del seguente servizio (*)

................................................................................................................................................... .........................................................

- Ordinato il............................................................................/ Ricevuto il............................................................................................................................................................. - Nome(i) Nome(i) Nome(i) del(i) consumatore(i)

...................................................................................................... ......................................................................................................

- Indirizzo del consumatore o dei consumatori..........................................................................................................................................................................................................................................

......................................................................................................

- Firma del/dei consumatore/i (solo se il presente modulo è presentato in forma cartacea)

- Data ...............................................................................................................................................................................................................................................

(*) Cancellare la dicitura inutile.

 

10.3 In caso di recesso del consumatore dal presente contratto da parte del consumatore, il venditore rimborserà al consumatore tutti i pagamenti ricevuti, comprese, se del caso, le spese di consegna (ad eccezione delle spese aggiuntive derivanti dal fatto che il compratore ha scelto, se del caso, un metodo di consegna diverso dal metodo di consegna standard meno costoso offerto dal venditore) senza indebito ritardo e, in ogni caso, al più tardi entro quattordici giorni dalla notifica del recesso.

 

Tuttavia, il rimborso sarà in ogni caso differito fino al ricevimento della merce.

 

10.4 Il venditore si riserva il diritto di sospendere la vendita dei prodotti ad un consumatore che in passato ha chiaramente abusato del suo diritto di recesso (ad esempio facendo ripetutamente ricorso a tale diritto per danneggiare il venditore).

 

10.5 Verranno ritirati solo i prodotti non utilizzati nella loro confezione originale e intatta. Essi devono essere accompagnati da una copia della fattura e dal modulo di recesso datato e firmato.

 

10.6 Le spese di restituzione della merce sono a carico del consumatore.

 

10.7 Il consumatore che ha acquistato i prodotti online non ha il diritto di recedere dall'acquisto, in particolare, nei seguenti casi:

 

  • Offerte valide fino ad esaurimento delle scorte,
  • La fornitura di beni realizzati su specifica del consumatore o chiaramente personalizzati,
  • La fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • La fornitura di beni sigillati che non possono essere restituiti per motivi igienico-sanitari e che sono stati aperti dal consumatore dopo la consegna:
  • Cessione di beni che, dopo essere stati consegnati, e per loro natura, sono inestricabilmente mischiati con altri beni;
  • Buoni o coupon scambiati o compilati.

 

  1. Vendita di tabacco e alcool o altri prodotti che non possono essere venduti a minori

 

11.1. Il venditore ha sempre il diritto di rifiutare o annullare un ordine se vi è una precedente controversia con l'acquirente interessato, se l'acquirente non utilizza correttamente il sito web e/o se, in diverse occasioni, l'acquirente non è venuto a ritirare un ordine confermato e non annullato entro i termini previsti.

 

  1. Riservatezza

 

12.1 Il Venditore, che è responsabile del trattamento dei dati personali dell'acquirente, si impegna ad utilizzare i dati dell'acquirente esclusivamente per l'evasione dell'ordine, per l'invio di informazioni senza impegno e per l'esecuzione di statistiche e test nonché per la gestione complessiva del rapporto con i propri clienti, compresa, ove applicabile, la promozione commerciale dei prodotti e dei servizi dei propri partner commerciali.

 

12.2 I dati di contatto dell'acquirente sono trasmessi anche ai trasportatori dei prodotti per garantire una spedizione affidabile. 

 

12.3 Il venditore tratterà le informazioni come riservate e non le venderà o affitterà a terzi, a meno che non sia stato espressamente concordato in precedenza dall'acquirente.

 

12.4 L’acheteur peut accéder, corriger, modifier ou supprimer ses informations à tout moment. Il peut refuser que le vendeur utilise ses données pour lui envoyer des informations. Une demande écrite suffit à l’adresse susmentionnée ou par e-mail à [email protected] L’acheteur est responsable du maintien de la confidentialité de ses informations de connexion et de l'utilisation de son mot de passe. 

 

12.5 Il venditore si impegna a rispettare la legge belga dell'8 dicembre 1992 sulla protezione della privacy nel trattamento dei dati personali. 

 

12.6 Il venditore utilizza i cookie. I cookie sono una tecnologia Internet standard che consente di memorizzare determinate informazioni e di accedere al sistema dell'utente. I cookie non possono essere utilizzati per identificare gli individui, un cookie può solo identificare una macchina. Ogni utente Internet può avere una protezione sul proprio computer e non può accettare i cookie. Se il computer dell'acquirente non accetta i cookie, è possibile che possa avere problemi durante il processo di ordinazione. In questo caso, l'acquirente deve contattare il venditore in modo da poter registrare l'ordine.

 

  1. Responsabilità

 

13.1 Il venditore, nel processo di vendita online, è vincolato solo da un obbligo di mezzi. La sua responsabilità non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti dall'uso della rete Internet, quali perdita di dati, intrusione, virus, interruzione del servizio o altri problemi involontari.

 

13.2 I dati presenti sul sito sono forniti anche in buona fede. Gli eventuali link proposti ai siti dei produttori e/o partner sono forniti a solo scopo informativo. Il venditore non può essere ritenuto responsabile per le informazioni provenienti da questi siti.

 

13.3 Fatte salve le disposizioni imperative o di ordine pubblico applicabili al venditore, quest'ultimo non è responsabile dei danni causati dai suoi prodotti, compresi i danni causati dall'uso improprio dei prodotti o da reazioni allergiche causate da componenti espressamente menzionati nelle istruzioni per l'uso o sul prodotto stesso.

 

13.4 Il venditore non è responsabile per qualsiasi uso non conforme o improprio dei prodotti o in caso di abbandono, deterioramento, modifica o negligenza nell'uso e nella conservazione dei prodotti.

 

  1. Proprietà Intellettuale

 

14.1 Tutti gli elementi del sito web del venditore sono e rimangono di proprietà intellettuale ed esclusiva del venditore o dei suoi partner e fornitori. Nessuno è autorizzato a riprodurre, sfruttare, ridistribuire o utilizzare per qualsiasi scopo, anche parzialmente, elementi del sito, siano essi software, visivi o sonori. Qualsiasi semplice link o collegamento ipertestuale è severamente vietato senza il preventivo consenso scritto del venditore.

 

  1. Legge applicabile - Giurisdizione 

 

15.1 Tutte le nostre vendite, così come le presenti condizioni generali di vendita sono soggette al diritto belga.

 

15.2 Qualsiasi controversia derivante dall'esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita deve essere sottoposta al tribunale della sede del venditore, a meno che non vi siano disposizioni vincolanti di ordine pubblico e fatta salva la possibilità per il venditore di agire dinanzi al tribunale del domicilio o della sede dell'acquirente.

 

  1. Certification : 

 

https://cdn.shopify.com/s/files/1/0222/1270/6378/files/211_S_EXT_pp1.pdf