Scegliete estintori in colori vivaci, elementi decorativi funzionali

Un estintore domestico viene utilizzato principalmente per spegnere un incendio incipiente. Un incendio che non si è ancora propagato può essere contenuto rapidamente. Con un estintore saldamente attaccato all'ingresso della vostra cucina, potete rispondere in modo rapido ed efficace in caso di incendio.

Ma sì, con il suo design quasi primitivo, un estintore è crudelmente privo di fascino e può danneggiare in modo permanente il vostro arredamento. D'ora in poi, è possibile optare per un estintore dal design pulito e glamour e dai colori provocanti e notevoli. In questo modo è più facile trovare un estintore funzionale che non rispecchi lo stile della vostra casa.

Uno stile appariscente e funzionale

Un estintore a portata di mano è rassicurante per tutta la famiglia. Una promessa di sicurezza. Mentre la maggior parte delle famiglie francesi non ha un estintore, quelle che ne hanno uno possono conservarlo lontano dalla vista. O a causa di un design incompatibile con lo stile della casa, o a causa di una forma troppo massiccia.

Il più delle volte, un estintore è spesso conservato in cantina o in soffitta. Il vantaggio di un estintore moderno è che è dove vuoi tu, con il colore che vuoi. Questa gamma di estintori apporterà un significativo valore aggiunto estetico ai vostri interni grazie ad una gamma di colori molto ampia e diversificata.

 

Una gamma di prodotti per tutti i gusti

La maggior parte di questi estintori di nuova generazione non ha nulla da invidiare ai cosiddetti estintori classici. La funzionalità e la composizione dei prodotti antincendio rimangono invariate. L'unica differenza, e non meno importante, è il colore e i motivi dell'estintore della vostra casa.

Avete estintori ABC con un look "Michael Jackson", nel più puro stile "King of Pop", per esempio. Se sei un appassionato di fumetti, un estintore moderno con i colori di Pep è anche molto elegante quando si tratta di decorazione. Un estintore può essere il fulcro di una decorazione.

Come installare un moderno estintore

Un estintore domestico non viene installato e collocato come un estintore per ufficio, ad esempio. A seconda di dove lo installerete, le vostre esigenze cambiano. Pertanto, la definizione della sua posizione di installazione è importante. Per definizione del luogo, si tratta di identificare le zone ad alto rischio di incendio.

In una casa, la zona con la più alta probabilità di incendio è la cucina. L'altra zona più probabile è il garage. Avere estintori in queste aree è un buon consiglio. La posizione determina anche le dimensioni dell'estintore da installare. La maggior parte degli estintori di design presenti sul mercato offre modelli portatili, con un peso fino a 20 kg e molto facili da maneggiare. Per la sua praticità, questo modello è uno dei più diffusi nelle case francesi.

Una volta installato, l'estintore deve essere facilmente accessibile in tutte le situazioni. Deve essere visibile a tutti. E con un colore appariscente non passerà inosservato. Non mettere l'apparecchio in un angolo cieco o dietro un armadio.