Estintori di design: combinare sicurezza e decorazione

Anche se la legge francese non dice che è obbligatorio installare un estintore in casa, si consiglia vivamente di dotarsi di un estintore per controllare un incendio. Estintori ad acqua, polvere, gas o schiuma, c'è una vasta gamma di scelta a seconda delle vostre esigenze. Tuttavia, i produttori introducono costantemente nuove apparecchiature di sicurezza per soddisfare la domanda dei consumatori. Unici e innovativi, diversi modelli sono disponibili sul mercato, anche a livello di estintori per auto.

Decorare una cucina con un estintore di design

Poiché il 20% degli incendi domestici partono dalla cucina, è ovvio dotare i locali di un estintore. Invece di collocarlo in un angolo della stanza, è ora possibile esporre con orgoglio questo dispositivo di sicurezza come elemento decorativo. Tenendo conto delle esigenze degli acquirenti, è possibile avere un estintore con un design tutt'altro che classico. Moderno, decorativo e allo stesso tempo divertente da guardare, non ha nulla da invidiare ai materiali originali.

Sul mercato sono disponibili diversi modelli, ce n'è per tutti i gusti e le aspettative. Con le fantasie colorate, marchiate con diversi tipi di bevande, cibo, qualche parola divertente, non c'è niente di meglio che abbellire tutti gli elementi decorativi della cucina con questo tipo di estintore. Con le garanzie associate a questi prodotti, gli utenti possono utilizzarli in tutta tranquillità, abbellendo al contempo la loro cucina. Chi dice che la sicurezza e la decorazione non vanno di pari passo con questi nuovi prodotti?

Un tocco di divertimento in salotto con un estintore di design

Oltre ai classici criteri da prendere in considerazione per l'acquisto di un estintore, l'utente può scegliere tra diverse opzioni per fare la scelta giusta. I produttori hanno infatti rispettato le norme in vigore per tutti i tipi di estintori di design. Contrariamente al modello classico che viene installato in un angolo remoto, gli utenti possono esporre questi nuovi modelli in tutti i locali. Gli abitanti di una casa possono in questo caso proteggere istantaneamente i locali dal fuoco con attrezzature a portata di mano.

Un camino non pulito è anche una fonte di fuoco nei camini. Per evitare un disastro, è diventato fondamentale installare un estintore nel soggiorno. Per non rompere l'armonia del luogo con un estintore rosso fiammeggiante, i produttori hanno progettato questi modelli di estintori. Disponibile in una moltitudine di colori e modelli, c'è un'ampia scelta per i gusti degli utenti.

Per un soggiorno dal fascino raffinato, moderno, tradizionale, rustico, bohemien o scandinavo, questi estintori di design si adattano alle aspettative e alle esigenze di ogni utente. Tanto più che gli appassionati di cinema e di fumetti non vengono lasciati indietro. Non c'è niente di meglio che deliziare gli occupanti con questi ornamenti con volti di celebrità, modelli di auto o con citazioni completamente originali. Con o senza un supporto completamente sicuro, il suo utilizzo è facilitato dai produttori.