Come decorare il soggiorno con un estintore colorato e appariscente?

Volete dare una nuova veste alla vostra decorazione? È un buon momento per farlo. Perché non ruotare tutto intorno a un estintore colorato, con colori molto appariscenti? Questo è l'ideale se il vostro salotto vi sembra un po' troppo monotono e noioso. Questo tipo di estintore porterà presenza e soprattutto una buona dose di vitamina per la vostra decorazione. Ecco alcuni consigli per sfruttarlo al meglio, senza esagerare.

Un estintore colorato come punto di ancoraggio decorativo

Nel vostro salotto, ora pensate a un oggetto di punta che darà il tono a tutta la decorazione. Potrebbe essere un quadro, un divano o, perché no, un estintore colorato. Niente più estintori rossi informi. L'estintore è ora un oggetto decorativo di tendenza.

Sarà questo oggetto a dettare il ritmo dei colori nella stanza. Ma nella scelta dei colori, fate attenzione al pavimento. Anche tu devi affrontarlo. Se si dispone di un pavimento scuro, ad esempio, si dovrebbero evitare i colori scuri. D'altra parte, se il pavimento è leggero, si abbinerà a tutte le tonalità esistenti. Ricordate che un estintore decorativo colorato non perde nessuna delle sue funzioni primarie. È soprattutto un dispositivo di sicurezza prima di essere un oggetto decorativo.

Non più di 3 colori per la vostra decorazione

Questa è la regola di base. Se scegliete l'estintore come elemento centrale della decorazione, fate attenzione a non riempirlo troppo di colore. Se si inizia con un estintore molto appariscente come il verde mela o il giallo fluorescente, controbilanciarlo con oggetti colorati intermedi e poi con colori neutri.

Metti l'estintore dove vuoi. Sapendo che si tratta di un dispositivo di emergenza, non se ne sta lì seduto. Un estintore deve essere accessibile e chiaramente visibile. Appoggiare l'estintore acido su un muro. Poi le altre stanze con colori più sobri per esaltare l'estetica della parete e dare volume all'insieme.

Crea il tuo design d'interni

Comportati da professionista e prepara il tuo piccolo libro di stile. In questo documento, registrerete tutti i colori brillanti che vi piacciono. Da lì, si scattano foto ispiratrici e le si mette accanto ad ogni tono. In questo modo si può vedere la coerenza dello stile che si sta cercando.

Saper scegliere tra un estintore a colori caldo o freddo

Per il design del vostro estintore, avete una vasta gamma di colori. Colori caldi come il giallo, il rosa, il rosso o l'arancione portano allegria e dinamismo ad un set. Un estintore con uno di questi colori non passerà quindi inosservato. I colori caldi irradiano e disperdono sottilmente tutta la luce nella stanza.

Colori freddi come il blu e il verde sono più sinonimo di calma e riposo. Se usate un estintore di quel colore, darete più profondità alla stanza. Un estintore di questo colore è facile da collocare in un soggiorno, quindi naturalmente lo sposerete con un tono caldo.